Un’azienda in continua evoluzione al servizio delle imprese

Italia Commerciale nasce nel 1901 per dare informazioni commerciali alle imprese italiane. L’attività ha inizio con la pubblicazione cartacea del Bollettino dei Protesti Cambiari e quello delle Aste Immobiliari presenti ad oggi in Toscana, Liguria, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise.

Con lo sviluppo tecnologico la società si è conformata alle crescenti esigenze delle imprese investendo nell’ampliamento dei propri servizi e nella fornitura di informazioni commerciali specifiche fruibili sia online che in differita. In qualità di Distributore Ufficiale di Infocamere, la società mette a disposizione l’unica banca dati che in tempo reale fornisce le informazioni ufficiali delle Camere di Commercio riguardanti le imprese italiane, oltre alla possibilità di accedere all’European Business Register, banca dati in collegamento con le Camere di Commercio estere.

Oggi Italia Commerciale offre ai propri utenti una Piattaforma online unica ed innovativa che, oltre a fornire un’istantanea su tutti i dati ufficiali, consente il prelievo in tempo reale di documenti finalizzati alla misurazione della solvibilità di clienti e fornitori al fine di valutare i propri rapporti commerciali.

I punti di forza della nostra attività