• Banche dati

    Mettiamo a disposizione un database completo delle imprese italiane ed internazionali con un’utenza di telefonia fissa attiva utile per il direct marketing, per le analisi di mercato e le azioni commerciali. Tramite diversi filtri, l’elenco imprese consente di estrapolare vari dati di interesse tra cui: Sede, Albo, Natura Giuridica dell’Impresa, Localizzazione Geografica, Cap, Codice ISTAT dell’Attività (revalente, primaria, secondaria), Classe di Addetti, Classe di Capitale, Classe di Valore della Produzione, Periodo di Apertura, Chiusura, Apertura di Procedura Concorsuale, Stato dell’Impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata). I dati verranno forniti in formato .xls

  • Analisi concorrenza - Indagini di mercato

    Questo strumento ha l’obiettivo di capire chi sono i principali concorrenti di un’azienda e il tipo di prodotti o servizi forniti. Attraverso una prima fase di Desk research sono individuati i principali concorrenti di cui sarà fatta un’attenta analisi dei punti di forza e debolezza senza trascurare importanti aspetti economici tramite l’analisi dei principali indici quali rating o credit scoring.Il servizio è rivolto a coloro che vogliono lanciare un nuovo prodotto, testare una campagna pubblicitaria, verificare le abitudini di acquisto dei propri clienti o le dimensioni del proprio mercato. L’analisi prevede diverse fasi: dalla definizione del piano della ricerca da effettuare in accordo con il cliente, alla raccolta ed elaborazione di dati fino alla stesura del report finale.

  • Valutazione accesso a finanziamenti agevolati

    La Valutazione Ammissibilità Impresa è un’attività di analisi svolta dai nostri consulenti tramite la quale è possibile determinare se un’azienda abbia i requisiti minimi richiesti per partecipare a specifici bandi per l’ottenimento di contributi pubblici. Per poter svolgere tale attività, è necessario che l’impresa interessata fornisca una Visura Camerale aggiornata a data recente unitamente alla copia dell’ultimo bilancio approvato (in formato CE) in caso di società di capitali oppure ultima dichiarazione dei redditi nel caso di società di persone o impresa individuale. Tramite il presente servizio sarà possibile determinare quali agevolazioni al momento aperte sono utilizzabili dall’impresa richiedente, in considerazione del tipo di attività svolta e delle risultanze patrimoniali, economiche e finanziarie derivanti dalla propria situazione contabile. (Evasione in 7 gg lavorativi, disponibile nella tua casella di posta, € 100,00 Iva esclusa.)